Artisti Emergenti
Luca è un velista che traspone su tela le emozioni della sua vita sempre alla ricerca del vento teso.
Nato a Milano, con profonde radici in Maremma, cresciuto tra Milano, la Maremma e la La Corsica si forma da una parte nelle più prestigiose università europee e dall'altra al timone di velocissime derive sui mari di mezzo mondo.
Lascia Milano per qualche anno per frequentare l'Università di Cape Town in Sud Africa e volare sulle onde nella capitale mondiale delle vela dove oceano atlantico ed oceano indiano si incontrano.
Il capo di Buona Speranza deve il suo nome anche alla insidiosità del mare e la forza delle sue tempeste dove seconda la leggenda naviga eternamente l'Olandese Volante, la nave che giurò di doppiare il capo ad ogni costo ma che affondò senza riuscirci.
Essere su una piccola barca a vela, una deriva di 4,5 metri, in un panorama unico come quello di Cape Town non è farsi spingere dal vento come su uno yacht di 20 metri e 2 alberi ma è diventare parte del vento stesso, del mare e dell'africa ed è li cha Luca fa il pieno di emozioni forti che poi traspone sulla tela.
Le tele ed i colori accompagnano Luca sempre alla ricerca del vento teso per gonfiare la sua vela e fare il pieno di emozioni, può essere il Sud Africa, la Corsica, la Nuova Zelanda, il Lago di Como o La Maremma......
Le sue opere trasmettono le medesime emozioni che prova Luca e non stupisce se dopo un pò che le guardi provi delle sensazioni che non capisci completamente. Sono i profumi e gli odori del mare e della terra che riemergono dai tuoi ricordi stimolati dai colori delle opere di Luca
vai Luca ovunque ti porti il vento......